capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Cerignola

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Cerignola

capodanno a CerignolaLa città di Cerignola si trova in Puglia ed è uno dei comuni che appartengono alla provincia di Foggia. Una particolarità che caratterizza questo comune è il fatto che si tratta del terzo più grande in tutta Italia in termini di superficie, grazie ai suoi 593,71 chilometri quadrati. Prima di Cerignola ci sono solo Roma e Ravenna.

 

La città dove sorge l’attuale Cerignola si trova sul sito dove c’era una volta Furfane, una stazione sulla Via Traiana tra Canusium e Herdoniae. Nel corso della storia dell’Impero romano è stato un municipio.

 

Dopo il grande terremoto del 1731, fu ricostruita e oggi la sua attività economica si basa in maniera particolare nel commercio di prodotti agricoli. La storia della città ci dice anche nel 1503 gli spagnoli, sotto Gonzalo de Córdoba, sconfissero proprio nella “Battaglia di Cerignola” i francesi guidati da Luigi d’Armagnac, in una vittoria fondamentale per il dominio sul regno di Napoli.

 

Il Capodanno a Cerignola è un evento all’insegna del divertimento e della buona cucina. Negli anni passati nel Capodanno a Cerignola in piazza si sono alternati comici ed artisti di grande spessore, come Pino Campagna, nato proprio a Foggia.

 

Dal punto di vista della buona cucina, nei Capodanno a Cerignola ristoranti di Cerignola, oltre ai prodotti tipici della cucina pugliese, durante il cenone Capodanno a Cerignola si gustare anche il vino DOC italiano Rosso di Cerignola, una miscela del 55% di uva di Troia, 15-30% di Negroamaro e fino al 15% di un assortimento di Barbera, Sangiovese, Malbec, Montepulciano e Trebbiano.

 

Tra le offerte Capodanno a Cerignola da non perdere quando ci si trova in città, possiamo vedere indubbiamente i tanti hotel Capodanno a Cerignola che propongono soluzioni adatte ad ogni esigenza.
Per i più giovani, le Capodanno a Cerignola discoteche sono il “top”, dove ballare e divertirsi fino al mattino.

publisher
back to top