capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Come e dove festeggiare il capodanno a San Severo

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a San Severo

capodanno a San SeveroLa città di San Severo, nota in passato come Castellum Sancti Severini, si trova nella provincia di Foggia e conta circa 54.000 abitanti. E’ una delle città più belle di tutta la Puglia, da visitare almeno una volta nella vita (magari proprio a Capodanno, ci sono tante offerte Capodanno a San Severo pensate proprio per questo periodo) perché dal 2006 è diventata una città d’arte.

 

Il centro conserva le sue reti labirintiche stradine medievali e in passato era delimitato da un muro perimetrale scandito da sette porte. La città medievale, colpita dal terremoto del 30 luglio 1627, conserva ancora oggi tanti palazzi barocchi (come quelli di De Petris, de Lucretiis, Mascia e Fraccacreta,). Diversi anche i monasteri, tra cui tre monasteri benedettini, un monastero Celestino e un monastero francescano, dove oggi c’è la Biblioteca Comunale e il Museo della città.

 

Al centro della città vi è la chiesa di San Severino, dedicata al patrono della città, di origine romanica.
L’area di San Severo produce vini DOC italiani, dei tipi rossi, bianchi e rosati, oltre che lo spumante frizzante con cui si festeggia durante il cenone Capodanno a San Severo. Proprio i Capodanno a San Severo ristoranti propongono piatti tipici della cucina pugliese e sanseverese nello specifico.

 

Per tutti coloro che volessero venire a festeggiare il Capodanno a San Severo, la città propone, per la bellissima notte del 31 dicembre, diverse possibilità di divertimento, a cominciare dal Capodanno a San Severo discoteche, oppure il Capodanno a San Severo in piazza, tra le altre persone che hanno voglia di divertirsi e di festeggiare insieme la notte più lunga dell’anno. Il passaggio dal 31 dicembre al 1° gennaio è scandito, come praticamente in ogni parte del mondo, dallo scoppiettio dei fuochi d’artificio.

 

Per il tuo soggiorno, infine, gli hotel Capodanno a San Severo sono il “top”, comodi e confortevoli. 

publisher
back to top