capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Turismo Foggia

Foggia come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo FoggiaLa zona di Foggia e il foggiano sono delle aree assolutamente bellissime, con un grande bagaglio culturale e storico, oltre che naturale, grazie alla presenza del Parco Nazionale del Gargano. Proprio questa area verde è molto apprezzata da turisti di ogni parte d’Italia e d’Europa, che vi giungono per stare un po’ nella natura e per andare a visitare le più belle location di questa parte della provincia di Foggia.

 

Proprio Foggia è una delle città più belle del Gargano, con alcune interessanti possibilità di Foggia turismo culturale, come la Cattedrale e il Museo Civico. La prima è una chiesa risalente al 12° secolo costruita in stile romanico, si trova in Corso Vittorio Emanuele III.

 

La parte inferiore della chiesa è romanica, mentre quella superiore è stata ricostruita in stile barocco dopo aver subito una parziale distruzione durante il terremoto del 1731. Il Museo Civico è invece la “casa” di vari reperti archeologici, oltre che diversi dipinti di Carlo Levi. Sia la cattedrale che il Museo sono una parte importante dei vari Foggia itinerari turistici.

 

Nelle vicinanze di Foggia ci sono tutta una serie di città da non perdere, come Lucera, che si caratterizza per la sua cattedrale del 1301, costruita da Carlo II di Anjou, e il castello, realizzato da Federico nel 1233. Sempre a Lucera è particolarmente bello l’anfiteatro romano del 1° secolo d.C. , costruito per le battaglie dei gladiatori e in grado di ospitare ai tempi fino a 18.000 persone.

 

Per maggiori informazioni su Foggia cosa vedere e su tutto quello che si può fare in questa bellissima città pugliese e nelle città della provincia.

 

L’ufficio turismo Foggia è pronto, con la sua competenza, a farti da Cicerone alla scoperta di una delle province più affascinanti del sud Italia e di tutta la nostra bella penisola.

publisher
back to top