capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Foggia

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Foggia e dintorni

Trova Ville storiche e Castelli per trascorrere il cenone di Capodanno a Foggia e zone limitrofe. Un evento particolare in location storiche predisposte per festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Foggia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare un Capodanno da favola in un castello o in una villa storica a Foggia e provincia è assolutamente possibile grazie alla grande varietà di dimore e residence d’epoca esistenti. A soli quattro chilometri dal capoluogo si può trovare subito una grande struttura immersa in un parco di ventimila metri quadri di olivi e lecci secolari dove si organizzano anche veglioni di fine anno. Trascorrendo il capodanno in una di queste ville si avrà la possibilità di visitare il bellissimo centro storico di Foggia dove sarà un piacere camminare tra le viuzze alla scoperta delle tante chiese per cui è rinomata, come la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni Battista, la Chiesa delle Croci e la più antica, la Chiesa di San Tommaso. Oltre a questi edifici sacri, si potranno osservare Palazzo Arpi che ospita il museo civico, il Palazzo del Podestà, il Palazzo del Governo e il Palazzo della Dogana che attualmente è la sede della Provincia.

Quali sono i Castelli a Foggia e provincia?

La provincia di Foggia è piena di Castelli storici a partire dalla vicina Lucera dove si trova la Fortezza svevo-angioina risalente al XIII secolo mentre a Bovino, a quaranta chilometri circa da Foggia, si trova il Castello Ducale collocato su uno sperone roccioso, rimaneggiato più volte nel corso dei secoli. Nel comune di Sant’Agata di Puglia abbiamo poi il Castello Imperiale che, costruito a circa ottocento metri di altezza, permette una bellissima vista panoramica sul Tavoliere delle Puglie, mentre nel comune di Deliceto attraverso delle piccole stradine tortuose si arriva al Castello Normanno-Svevo-Angioino che domina il paesaggio subappenino Dauno meridionale.

Sul versante opposto, ad Apricena, abbiamo il Castello Baronale che era una delle strutture preferite di Federico II, nella vicina San Nicandro Garganico il Castello normanno-aragonese, situato nel centro storico del paese, e a Torremaggiore il Castello Ducale dichiarato monumento nazionale nel 1902. Lungo la costa a Ischitella si trova Palazzo Ventrella, il Castello che veglia sul centro storico della città voluto nel 1714 da Francesco Emanuele Pinto, a Peschici invece il Castello medievale edificato dai normanni tra il X e l’XI secolo sorge su una roccia a strapiombo sul mare donando così al paese un aspetto ancora più caratteristico e a Vieste il Castello Svevo dell’XI secolo che merita di essere visitato per la sua imponenza e per il panorama di cui si può godere ponendosi alle sue spalle.

Quali sono le Dimore e Ville storiche Foggia e provincia?

Nei dintorni di Foggia ci sono incantevoli ville e dimore storiche come il bellissimo casale a circa sessantasei chilometri dal capoluogo, a soli cinquecento metri dal mare e vicinissimo alla città di Peschici. Risalente al XVI secolo, è stato elegantemente ristrutturato e dispone di dieci camere con ingresso indipendente dove poter pernottare in totale relax. A Cerignola, invece, si trova una magnifica villa storica che risale ai primi anni dell’800 quando veniva utilizzata come cantina vinicola. Oggi accuratamente restaurata e finemente arredata offre innumerevoli servizi ed è sicuramente un posto ideale per festeggiare la fine dell’anno. Un grande e suggestivo edificio storico risalente al XIII secolo è situato a Lucera vicino alle spiagge di Siponto. I suoi splendidi e sontuosi ambienti sono curati nei minimi dettagli, le sue sale permettono di realizzare svariati eventi e le diverse tipologie di stanze di cui dispone permettono a tutti di alloggiare in questa fantastica location. Infine, alle porte di Foggia, è situata una prestigiosa villa accanto a un lago, circondata da un vasto bosco, piante aromatiche e pini secolari dove è possibile pernottare e organizzare ricevimenti.

Perchè passare il capodanno in Ville Foggia e provincia?

Passare il capodanno in ville storiche e castelli a Foggia e dintorni è la scelta ideale se si vuole vivere una magnifica serata in un posto lussuoso, dove assaporare un’atmosfera fiabesca, unica e indescrivibile. In queste location, in occasione del capodanno, si organizzano spesso eventi, serate, veglioni di diverso genere davvero coinvolgenti ai quali per partecipare occorre prenotare con un certo anticipo. Alcune strutture offrono anche l’opportunità di pernottare in uno dei loro locali disponibili, come antiche suites, grandi camere con letti a baldacchino, tutte riccamente restaurate e accuratamente decorate che renderanno eccezionale la vostra vacanza. L’importante è prestare sempre attenzione alle vostre esigenze, se, infatti, state cercando qualcosa di tranquillo scegliete ambienti più raffinati e silenziosi, mentre se cercate un veglione per divertirvi con i vostri amici allora puntate sui castelli medievali dove solitamente si svolgono questo genere di feste.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2239
back to top