capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Capodanno a Foggia per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte con un target tipo Coppie, per Capodanno a Foggia e zone limitrofe

In che modo celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Foggia e zone vicine. Vedi di seguito alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle proposte adatte ad un target di coppie, a Capodanno a Foggia e dintorni, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

La Puglia e in particolar modo la zona del Gargano è perfetta come meta per le vacanze di Capodanno per coppie di innamorati. Nel territorio di Foggia e nei suoi dintorni si possono trovare angoli di pace molto intimi, angoli immersi nel verde, una meravigliosa e romantica vista mare, borghi storici pieni di intricate viuzze tra cui perdersi mano nella mano, proprio come nei bellissimi centri di Vieste, Peschici e Rodi, ma soprattutto come a Vico del Gargano, il paese dell’amore il cui santo patrono è San Valentino, protettore degli innamorati.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Foggia e provincia?

Nel periodo di Natale e Capodanno la città di Foggia si anima e si organizzano una miriade di eventi come il bellissimo Villaggio di Babbo di Natale, i mercatini con prodotti artigianali, il concerto in piazza e vari spettacoli, ma a poco più di mezz’ora di macchina dal capoluogo si trova Candela, un piccolo centro rinomato per i suoi mercatini di natale, le luminarie, la bellissima Casa di Babbo di Natale e il Museo del Giocattolo. Le coppie di innamorati non possono rinunciare ad una passeggiata tra i bellissimi borghi delle città di Vieste, Peschici, Rodi e Vico che in questo periodo diventano ancora più magici. Spesso vengono messi in scena presepi viventi, soprattutto nella zona di Vieste nel Santuario di Santa Maria di Verino o nel suo centro storico. Tra i vari eventi a tema, ovviamente, non possono mancare degustazioni di prodotti tipici del Gargano come le cartellate, le pettole, i pupurat e i calzuncidd.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Foggia e provincia?

A soli sette chilometri da Foggia si trova un bellissimo resort con spa, al centro di un rigoglioso e verde parco, dove le coppie potranno passare del tempo a coccolarsi e prendersi cura di sé scegliendo tra una vasta gamma di trattamenti come massaggi, scrub, fanghi, pulizia viso, manicure, pedicure o pacchetti speciali che includono un percorso benessere completo, un massaggio a scelta e un flut di prosecco o succo di frutta. Altro bellissimo posto dove le coppie di innamorati potranno trascorrere piacevoli ore in tranquillità e serenità sono le Terme di Castelnuovo della Daunia sui monti del subappenino dauno settentrionale a circa un’ora di distanza dal capoluogo. Qui ci si può dedicare completamente alla cura del proprio corpo grazie alle cure offerte come quella idropinica, inalatoria, la fangobalneoterapia, i bagni termali, il percorso vascolare o i massaggi terapeutici.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Foggia e provincia?

Un itinerario romantico per coppie può aver inizio sicuramente nel centro di Foggia, caratterizzato da palazzi nobiliari e chiese, che di sera si arricchisce di atmosfere romantiche. Passeggiando tra i suoi vicoli, tra le opere più rilevanti, si può ammirare la Cattedrale risalente al 1172 e a pochi metri Palazzo Arpi, il più importante monumento cittadino, che oggi ospita il Museo Civico. Ma se vi trovate in territorio garganico con il vostro partner dovete fare un giro a Vico del Gargano, il paese di San Valentino che ospita uno dei borghi più belli d’Italia. Situato a circa sei chilometri dal mare e a poco più di dieci dalla Foresta Umbra, conserva all’interno del suo centro storico il Trappeto medievale ovvero un frantoio del XIV secolo che all’epoca era uno strumento primario per il proprio sostentamento e nel museo etnografico lì vicino si possono osservare i luoghi in cui avveniva la spremitura con gli antichi attrezzi della cultura contadina.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Foggia e provincia?

I parchi e le riserve naturali nella zona di Foggia sono veramente tanti a partire dal più vicino, il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata, che si trova a soli dodici chilometri dalla città e che le coppie potranno visitare grazie ai vari sentieri percorribili a piedi. Nella parte più interna del Parco Nazionale del Gargano, invece, si estende su una superficie di circa 10.000 ettari la riserva naturale Foresta Umbra, una delle dieci foreste più belle al mondo, ma unica in Italia. Qui si organizzano diversi percorsi che si possono scegliere in base al proprio livello ed oltre ad attraversare questa natura incontaminata si potranno ammirare diverse specie di animali come daini, donnole, caprioli, scoiattoli, lepri, volpi, lupi, ma anche uccelli come corvi, gazze, merli e usignoli. Per finire, un piccolo paradiso che potrete visitare con il vostro partner sono le Gole di Accadia, uno dei punti naturalistici più belli dei monti Dauni. Il piccolo lago delle Gole di Accadia vi lascerà senza parole e sarete circondati da un’ambiente incontaminato fatto di pioppi, salici e orchidee.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9043
back to top