capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Lucera

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Lucera

capodanno a LuceraLucera è una città della provincia di Foggia di poco oltre 34.000 abitanti, famosa per essere la sede della diocesi di Lucera-Troia. Situata alla confluenza delle valli tra Molise e Campania, nel bellissimo Tavoliere delle Puglie, Lucera fu la capitale della Capitanata e della Contea del Molise dal 1579 fino al 1806.

 

Lucera si trova nel territorio dell'antica tribù Dauni. Gli scavi archeologici mostrano la presenza di un villaggio dell'età del bronzo all'interno dei confini della città. Il nome deriva probabilmente da “Lucius”, mitico re Dauno, o da un tempio dedicato alla dea “Lux Cereris”. Lucera è entrata in uno stato di declino dopo la caduta dei romani e la città fu catturata nel 663 dC dai Longobardi e distrutta dal imperatore dell’Impero Romano d'Oriente Costante II. 

 

Addirittura la Cattedrale di Lucera fu convertita in moschea durante il breve insediamento musulmano in città. Dopo che il dominio musulmano è stato sovvertito, sono tornati i cristiani e alcuni musulmani si sono convertiti al cristianesimo.

 

Lucera è una bellissima città da visitare in ogni periodo dell’anno, incluso il Capodanno, dove tante
offerte Capodanno a Lucera e le varie possibilità offerte dal Capodanno a Lucera in piazza sono le principali attrazioni. Per chi vuole andare alla scoperta della città, l’anfiteatro di Lucera, risalente ai tempi di Augusto, è uno dei più grandi del sud Italia. Scoperto nel 1932 durante degli scavi, una statua di Augusto è stata trovata in sito.

 

All’anfiteatro si poteva accedere da due grandi portali, uno verso Lucera e uno verso Foggia. Altrettanto interessanti sono il Castello medievale, la Chiesa di San Francesco e la Cattedrale.

 

Per i più giovani, invece, che magari preferiscono un capodanno più “scatenato”, le Capodanno a Lucera discoteche sono perfette. A questo si può aggiungere il cenone Capodanno a Lucera in uno dei vari Capodanno a Lucera ristoranti che si trovano in centro storico, mentre i turisti possono soggiornare nei vari hotel Capodanno a Lucera che garantiscono relax e tranquillità.

publisher
back to top