capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Case e Appartamenti Capodanno a Foggia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Foggia e dintorni

Trova casali e ville per trascorrere il capodanno a Foggia e zone limitrofe. Una opportunità indipendente e spesso vantaggiosa per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Foggia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La città di Foggia si trova proprio al centro del tavoliere delle Puglie, la pianura più ampia d’Italia dopo la Pianura Padana. Spesso non viene presa molto in considerazione rispetto ad altri paesi più rinomati, in realtà si tratta di un importante centro commerciale e agricolo. Foggia è sicuramente piena di monumenti e chiese, tutte da visitare, ma essendo anche sede universitaria, è una città molto giovanile e piena di locali dove divertirsi. Nel periodo di Natale e Capodanno, infatti, si possono trovare tantissimi locali, hotel, ristoranti e discoteche che organizzano veglioni proponendo diverse tipologie di offerte, ma per chi preferisce festeggiare il Capodanno in piazza non può assolutamente mancare all’appuntamento in Piazza Cesare Battisti dove di solito si allestiscono spettacoli di vario genere, eventi e gli immancabili fuochi d’artificio.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Foggia e provincia?

Affittare una casa o un appartamento nel capoluogo è la scelta ideale se si vuole pianificare un tour di tutto il Gargano. In questa zona, infatti, da sempre il Natale e il Capodanno sono festività molto sentite e si organizzano veglioni, mercatini e degustazioni di prodotti tipici locali. Il Capodanno nel Gargano è vivace e allegro, in città come Vieste, Peschici o Manfredonia si può trovare una fitta programmazione con particolari mercatini di artigianato tipico, presepi e concerti.

Nella città di Foggia si può decidere di trascorrere il capodanno in piazza dove si tiene il concerto dell’ultimo dell’anno e solitamente si organizza il Villaggio di Babbo di Natale che attira sempre adulti e bambini oppure si può prenotare una serata in hotel con cenone incluso o ancora i più giovani troveranno diverse tipologie di offerte per passare il capodanno in discoteca, come, ad esempio, ingresso più cenone al tavolo, ingresso più cena a buffet o ingresso dopo mezzanotte.

A poco più di mezz’ora da Foggia, inoltre, si trova Candela, città rinomata per la sua magia di Natale dove si può visitare la bellissima casa di Babbo Natale e il Museo del giocattolo, ma anche a Troia il divertimento è assicurato con musica, mostre e presepi viventi.

Che tipo di case affittare capodanno a Foggia e provincia?

La zona di Foggia e provincia è ricca di case, appartamenti, ville che si possono affittare nel periodo di capodanno, l’importante è muoversi sempre con un certo anticipo.

Al centro della città si possono trovare bed and breakfast, appartamenti, hotel, bilocali per due persone e monolocali che possono ospitare fino a quattro persone; se ci spostiamo di pochissimo dal centro, ma ci troviamo comunque in una zona gettonatissima della città, scopriamo anche una carinissima villa-appartamento con due camere da letto disponibili e con la comodità del parcheggio privato gratuito sul posto.

Se, invece, decidete di trascorrere il capodanno insieme ai vostri amici e siete alla ricerca di un grande appartamento o di una grande villa allora potete spostarvi lungo la costa verso Mattinata, Monte Sant’Angelo o verso Vico del Gargano e Vieste che sono piene di case e appartamenti con più camere da letto. Molti di questi sono davvero eleganti, hanno una eccellente posizione vista mare e/o sono dotati di piscina.

Dove affittare casa a capodanno a Foggia e provincia?

Al centro del capoluogo i prezzi sono tutti nella media quindi se si preferisce restare a Foggia in una zona centrale non c’è bisogno di spostarsi in periferia, basterà solo scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Si possono trovare, infatti, case, appartamenti e bed and breakfast a un prezzo abbastanza conveniente così come per gli hotel. In alcuni posti leggermente più “lussuosi” i prezzi possono salire leggermente, ma si riescono a trovare sempre delle ottime offerte.

Lo stesso non si può certo dire per i paesi vicini. Se, infatti, volete affittare una casa o un appartamento nei dintorni dovete tener presente che in città come Vieste, Peschici o Rodi Garganico i prezzi possono aumentare anche di molto, mentre si mantengono nella media in zone come Mattinata e Manfredonia.

Cosa vedere a Capodanno a Foggia e provincia?

Di posti da vedere a Foggia ce ne sono tanti, ma tra le cose più importanti ci sono sicuramente le Chiese. Foggia è una città molto legata alla religione per cui non si possono non visitare la Cattedrale ovvero la Chiesa della Beata Maria Vergine Assunta, la Chiesa di San Giovanni Battista, la Chiesa delle Croci e la Chiesa di Maria Santissima della Misericordia.

Nei dintorni del capoluogo si trovano poi dei piccoli borghi, come Borgo Incoronata, Borgo Segezia e Torre Alemanna, molto interessanti da visitare anche in una sola giornata, mentre spostandoci nel Parco Nazionale del Gargano è d’obbligo una visita al Santuario di San Michele a Monte Sant’Angelo e un giro di tutta la costa a partire da Mattinata fino ad arrivare a Torre Mileto o Lesina Marina.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3318
back to top