capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

La provincia di Foggia

Il territorio della provincia di Foggia, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di FoggiaLa provincia di Foggia è ricca di bellezze naturali (e non solo) da ammirare e da ricordare per sempre.

 

Iniziano ovviamente dal Parco Nazionale del Gargano, uno dei più belli in Italia. Sul promontorio del Monte Gargano, lo "sperone" dello stivale italiano, c’è un’area assolutamente magnifica ed imperdibile.

 

Lasciata Foggia sulla SS 89 si procede verso la costa del Lido di Siponto, la Sipontum romana, dove tutto è stato abbandonato nel 13 ° secolo. Tra i resti vi è la cattedrale di Santa Maria Maggiore (consacrata nel 1117), a pianta quadrata e con una cripta interessante.


Dalla strada costiera si arriva poi a Manfredonia, una delle città paesi principali provincia Foggia, porto di mare fondato nel 13 ° secolo dal re Manfredi, figlio di Federico II, in luogo della città abbandonata di Sipontum. Dopo la distruzione da parte dei Turchi nel 1620, fu ricostruita su una mappa regolare con strade che si intersecano ad angolo retto. Le caratteristiche più interessanti sono la cattedrale, la chiesa di San Domenico del 13 ° secolo, un castello del 13° secolo e il Museo Archeologico Nazionale del Gargano.
Monte Sant'Angelo si trova esattamente al centro del Gargano.

 

Questa piccola ed affascinante città ha un castello del 1494 e un santuario dedicato a San Michele Arcangelo. Proprio il santuario di San Michele Arcangelo è visitato da oltre un milione di pellegrini ogni anno. La chiesa occupa una grotta nel centro della città, dove secondo la leggenda è stata scelta come un santuario per l'Arcangelo Michele stesso quando apparve a San Lorenzo, arcivescovo di Sipontum, nel 493. San Giovanni Rotondo è forse la località più nota della provincia Foggia, con il convento dei Cappuccini e la casa di Padre Pio da Pietrelcina.

 

In totale i provincia Foggia abitanti che abitano questa bellissima provincia sono circa 640.000 .

publisher
back to top