capodannofoggia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Foggia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannofoggia.com

Come festeggiare il capodanno a Foggia e provincia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Foggia e provincia

Foggia è situata al centro del Tavoliere, è un ottimo punto di partenza per un itinerario turistico sul Parco Nazionale del Gargano. Vediamo alcuni suggerimenti su cosa vedere e cosa fare a Foggia e provincia, durante il periodo di Natale e capodanno.

Capodanno in piazza a Foggia

Il cuore della città per i festeggiamenti di capodanno a Foggia si trova in Piazza Cesare Battisti, dove di solito sono organizzati eventi, spettacoli e fuochi d’artificio. A mezzanotte, di solito tutti si riversano sulla piazza per salutare l’anno vecchio e danno il benvenuto all’anno nuovo, dove si tiene il concerto dell’ultimo dell’anno e dove si balla sotto la luce dei fuochi. Il centro storico di Foggia è ricco di monumenti, chiese e palazzi storici. Potete visitare la Cattedrale, la chiesa della Beata Maria Vergine Assunta in Cielo in stile romanico-pugliese, la chiesa di San Giovanni Battista, la chiesa delle Croci.

Per avere informazioni aggiornate sul programma degli eventi del prossimo capodanno a Foggia in piazza, consigliamo sempre di contattare il Comune qualche giorno prima del 31 dicembre, per avere la conferma ufficiale degli eventi previsti in piazza e in centro a Foggia, oppure potete visitare la nostra pagina dedicata agli eventi di capodanno in piazza a Foggia.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Foggia e dintorni

A Foggia viene organizzato il Villaggio di Natale pià grande ed emozionante del sud Italia, un evento unico per grandi e piccini, pieno di luci scintillanti e musiche natalizie, Renne, Slitte e Alberi luminosi, Il Magico Mondo di Babbo Natale, Luna Park, Parco Gonfiabili, Il Piccolo Circo di Natale, Mercatino regali, Street Food, Pista di Ghiaccio, Trenino, Elfi, Mascotte dei cartoni, Spettacoli, Clown, Musicisti, Artisti di strada e molto altro.

In provincia di Foggia, si trova Candela, anche detto il paese del Natale, tra le caratteristiche casette in stile Trentino del mercatino di Natale. Il programma prevede la Casa di Babbo Natale, il Museo del Giocattolo e le luminarie.

Sempre in provincia, a Manfredonia, si segnala il Mercatino di Natale al Castello, nei pressi del Castello voluto da Re Manfredi dove sono ubicate una quarantina di casette in legno con artigiani ed operatori legati alle tipicità e al tema natalizio, nonchè storico-medievale.

Per informazioni aggiornate sugli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno a Foggia e dintorni, visita le pagine aggiornate per gli eventi Natale e Capodanno a Foggia.

Cosa mangiare per il cenone di Capodanno

Per il cenone di capodanno, tra le gastronomie di Capodanno più ricche e gustose, un posto d’onore spetta senza dubbio alla Puglia. Cime di rapa stufate, panzerotti fritti, anguilla arrostita, agnello con lampascioni, cartellate e purcedduzzi Orecchiette rucola e patate, orecchiette e broccoli, la cipolata, pedeja, i turcenille, alici arranate, ciambotta, melanzane a barchetta..

Di seguito alcune tipologie di Menu per il cenone di capodanno che di solito vengono proposti:

  • Menù a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per celiaci e intolleranti al glutine
  • Menù per vegeteriani
  • Menù baby

Per informazioni aggiornate sui cenoni di capodanno nei ristoranti di Foggia e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata dei Ristoranti per cenone capodanno a Foggia.

Capodanno in Discoteca

Per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l'ultimo giorno dell'anno, sicuramente la scelta migliore è quella di passarlo in discoteca.

Le discoteche a Foggia si trovano nel centro città e nella zona periferica. I migliori locali da ballo, organizzano eventi speciali per l’ultimo giorno dell’anno. Le discoteche a Foggia offrono, oltre all’ingresso al ballo, anche il cenone di Gala di capodanno servito, oppure un buffet senza servizio al tavolo. Alcune discoteche sono attrezzate con un ristorante interno. Si può partire quindi con il cenone di capodanno fino al brindisi di mezzanotte, fuochi d’artificio, e poi l’inizio del ballo dopo la mezzanotte fino al mattino. Sono disponibili a Foggia le discoteche più commerciali con musica internazionale del momento per i più giovani, oltre che locali da ballo con balli di gruppo e ballo liscio adatti per un pubblico più adulto.

Di seguito alcune tipologie di eventi che vengono proposti per la notte di capodanno in discoteca:

  • Cenone servito in tavolo condiviso più serata per ballare
  • Cenone con tavolo privè riservato per tutta la serata
  • Cena a buffet e serata per ballare
  • Ingresso prima di mezzanotte per il brindisi di mezzanotte più serata
  • Ingresso dopo la mezzanotte per la serata in discoteca
  • formula Open Bar per cena o per il dopo cena

Per informazioni aggiornate sugli eventi di capodanno nelle discoteche di Foggia e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata con le Discoteche di Foggia per capodanno.

Pacchetti capodanno in hotel con cenone e serata

Negli ultimi anni hanno preso sempre maggiore piede, soprattutto per motivi di comodità e risparmio, le soluzioni tutto compreso, ovvero dei pacchetti che comprendono il pernottamento di una o più notti in Hotel, includendo sia il cenone di capodanno, sia la serata dopo la mezzanotte con lo svolgimento di spettacoli e animazioni di vario tipo, oltre che la possibilità di ballare.

Ci sono pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, quindi può essere una soluzione adatta sia per giovani coppie che per famiglie con bambini al seguito.

Gli Hotel della città di Foggia si trovano soprattutto nel centro storico, mentre in provincia sono presenti nei tanti paesi sul Gargano come Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Manfredonia. Molte strutture si preparano per il periodo di Natale e Capodanno con pacchetti speciali tutto compreso, che propongono minimo 2-3 notti di pernottamento, includendo il pernotto in camera matrimoniale, le colazioni a buffet, la mezza pensione o pensione completa, e soprattutto il cenone di capodanno con veglione, brindisi, musica, animazione e ballo. Gli Hotel che hanno un proprio ristorante interno, organizzano i pasti e il cenone sempre all’interno della stesso posto, allestendo la sala ristorante appositamente per il cenone, mentre gli hotel che non dispongono di un ristorante interno, per il cenone si appoggiano a ristoranti convenzionati nei dintorni.

Vi segnaliamo alcuni suggerimenti e consigli per scegliere un pacchetto in hotel per capodanno:

  • Per famiglie con bambini considerare la prensenza di area baby o servizio baby sitting
  • Se volete visitare la città scegliere un hotel nella zona del centro storico
  • Valutare se il cenone avviene all'interno dello stesso Hotel o se sono richiesti spostamenti
  • Informarsi sulla tipologia del Menu del cenone
  • Sono previsti pacchetti pensione completa, mezza pensione o solo colazione
  • Scegliere il tipo di serata con intrattenimento adatto: cabaret, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, piano bar, musica da discoteca, ecc..

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno in Hotel con cenone e serata, contattaci o visita la pagina aggiornata con i Pacchetti Hotel cenone a Foggia.

Capodanno Romantico per Coppie

A Foggia e provincia potrete ammirare paesaggi romantici, Patrimoni Unesco, borghi arroccati e stradine acciottolate. Ad Alberobello per esempio, rinomata per le sue caratteristiche abitazioni, i trulli, divenuti Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco nel 1996, con le sue case che creano una particolare scenografia romantica e fiabesca. Sul Gargano si trova, Vico del Gargano, un piccolo borgo situato in provincia di Foggia, che è stato riconosciuto come "borgo più bello d'Italia". Qui si trova il Vicolo del bacio, nel cuore del centro storico, diventato simbolo del paese, è così stretto che i fidanzati sono costretti a "sfiorarsi", per questo Vico del Gargano è anche chiamato il "Paese dell'Amore". Inoltre vi consigliamo di visitare, Vieste una città da origini antichissime, nota anche come Perla del Gargano, con il suo bellissimo mare e le sue spiagge. Da vedere per le viuzze strette e irregolari, le casette bianche e i meravigliosi belvedere che la caratterizzano la città.

Di seguito alcuni consigli per un capodanno romantico:

  • Cena romantica a lume di candela sul lungo mare
  • Cena e percorso speciale in SPA o alle terme
  • Capodanno in baita o rifugio in montagna
  • Capodanno in agriturismo fuori città

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per coppie, contattaci o visita la pagina aggiornata con le offerte di Capodanno per coppie a Foggia.

Capodanno per famiglie e bambini

Sono tante le attrazioni naturali, storiche, culturali che si possono visitare a Foggia e dintorni per famiglie con bambini. Partiamo certamente con i trulli di Alberobello, tra le case caratteristiche, passeggiando tra i negozi del centro storico, per arrivare al Trullo Sovrano, che ospita un museo. Per gli amanti dei pesci, potete visitare a Lesina dove si trova il primo acquario in Europa contenente acqua salmastra, per vedere tante specie di pesci della laguna. Il Gargano è la meta ideale per le famiglia con bambini, infatti si trova un mare splendido, ottimo cibo locale e tante cose da vedere. A Vieste si trova il Museo Malacologico, dove i vostri figli si potranno appassionare alle conchiglie, qui ce ne sono tantissime provenienti da tutto il mondo. Vi segnaliamo infine una visita le città di Peschici, arroccata su una rupe a picco sul mare, che custodisce il castello normanno, e una visita a Manfredonia, dove si può ammirare la fortezza sveva-angioina sede del Museo Archeologico Nazionale.

Alcune idee e consigli:

  • Considerare e chiedere sempre sconti e riduzioni per i bambini
  • Per il cenone chiedere la presenza di un Menu dedicato ai bambini
  • Considerare la presenza o meno di un'area baby o servizio baby sitter

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per famiglie, contattaci o visita la pagina aggiornatacon con le offerte di Capodanno per famiglie a Foggia.

Come arrivare e muoversi a Foggia

In aereo: L'aeroporto più vicino a Foggia è quello di Bari. Dall'aeroporto, si può prendere l'autobus fino alla stazione di Bari. Il viaggio fino alla stazione di Bari dura circa 30 minuti. I treni ad alta velocità arrivano in circa un'ora mentre i treni regionali impiegano quasi due ore.

In treno: Da Roma, Napoli o Bari si può prendere il treno per Foggia, cosi come dai treni regionali diretti a Potenza, con cambio ad Ascoli Satriano.

In auto: Dalla A14 Bologna-Taranto, uscita Foggia. Dalla A1 Roma-Napoli, dalla autostrada A16 Napoli-Canosa, uscita Candela, poi prendere la superstrada SS655 Candela-Foggia, direzione Foggia.

Muoversi in città: Il trasporto pubblico locale a Foggia è gestito dall’azienda ATAF, azienda Trasporti Automobilistici Foggia, orari e percorsi sono esposti nei punti accessibili ai viaggiatori e su siti online

tel: +39 0881-792111

Per maggiori informazioni sugli eventi e gli appuntamenti a Foggia e dintorni

AVVISO IMPORTANTE: Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Foggia รจ consigliabile sempre contattare il comune di Foggia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Le location, gli eventi e l’offerta musicale varia di anno in anno, pertanto per maggiori info vi invitiamo a  contattare l’Infopoint del Comune di Foggia, o a consultare il sito web:

Vedi anche: https://www.comune.foggia.it/

publisher

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6854
back to top